Uno sguardo trasparente e deciso, che mira lontano, è quello che si nota immediatamente quando si incontra Alexandra Caminschi, fondatrice e direttrice generale di Advice&Consulting.
Dietro allo sguardo ci sono grande tenacia, forte passione e volontà, caratteristiche che da sempre la contraddistinguono, fin dall’infanzia. Già allora sapeva ciò che voleva e oggi quel sogno è diventato realtà, si chiama Advice&Consulting e il 1° Aprile 2021 compie 5 anni.
L’azienda è stata fondata nel 2016, dopo anni di esperienza nel settore frutticolo, e da quel 1° aprile sembra passato tanto tempo, perché di strada ne è stata fatta tanta.
In 5 anni Advice&Consulting prende corpo e struttura con l’apertura delle filiali all’estero, a distanza di pochi mesi l’una dall’altra, in Moldavia, in Russia, in Uzbekistan e poi in Kazakistan. Il trasferimento dal piccolo ufficio di Castel Guelfo alla nuova, ampia e moderna sede di Medicina, alle porte di Bologna.
La formazione di una squadra competente e affiatata di 25 persone tra dipendenti in Italia e all’estero, più i numerosi collaboratori esterni, un team che crede fermamente nella missione aziendale di sviluppare il settore frutticolo nei paesi CSI e di accrescere il benessere in questi paesi.
La fornitura delle tecnologie made in Italy innovative e un know-how agronomico fortemente specializzato, una garanzia per il successo dei progetti realizzati da Advice&Consulting.
Advice&Consulting è così diventata parte attiva dello sviluppo economico e un supporto concreto ai frutticoltori che vedono realizzare frutteti funzionali, che creano posti di lavoro, producono frutta di qualità e non da ultimo danno redditività agli investitori.
“Lavorare ogni giorno con un team competente ed energico, fianco a fianco dei frutticoltori per realizzare frutteti moderni e funzionali è una grande emozione” – dice Alexandra Caminschi – “Con Advice&Consulting offriamo agli investitori, anche a quelli alle prime armi nel settore frutticolo, una strategia innovativa, evitando loro di compiere passi falsi che pagherebbero caro, e in questi anni ci siamo riusciti. I nostri clienti continuano a darci fiducia e queste conferme ci spingono a perfezionarci sempre più, perseguendo con entusiasmo nella nostra mission”.
La strada è ancora lunga e Advice&Consulting sta gettando solide basi per affrontare le nuove sfide del mercato e continuare a essere innovativa nelle soluzioni che offre ai frutticoltori. Migliorarsi sempre è il motto di Advice&Consulting per portare il sorriso e la soddisfazione di raccogliere, dopo impegno e sacrifici, frutti meravigliosi.