Dal proposito di creare una solida alleanza tra Tecnologia e Agricoltura nasce AGRINSIGHT®.
AGRINSIGHT® è l’innovativa app realizzata da Advice&Consulting® che vede implementate le ultime tecnologie sensoristiche per l’analisi e il monitoraggio da remoto di tutti i fattori che incidono sull’andamento del frutteto e una chat integrata con tecnici agronomi specializzati che indicano come intervenire.
AGRINSIGHT® si distingue per:
- la completezza dei dati offerti dai sensori installati nel frutteto
- l’invio delle notifiche che segnalano le condizioni di rischio e quando intervenire
- la comunicazione immediata con il reparto tecnico agronomico Advice&Consulting®, che supporta ad ogni passo il frutticoltore, offrendo soluzioni per la gestione ottimale del frutteto e produzioni di elevata qualità.
Con AGRINSIGHT® è possibile intervenire in modo mirato, con consumi inferiori di acqua, fitofarmaci, combustibili e un’organizzazione più efficiente della manodopera.
Ogni fase della gestione del frutteto è monitorabile e a portata di mano: le analisi del suolo e delle acque, le attività di mantenimento del frutteto come interventi di difesa, concimazione, irrigazione, la pre-raccolta, la raccolta e la frigo conservazione della frutta.
Con AGRINSIGHT® è possibile gestire con estrema semplicità il frutteto e controllare automaticamente da remoto tutti i fattori che ne determinano la produttività efficiente. L’utilizzo dei sensori in campo permette di monitorare con continuità i valori come temperatura, umidità, piovosità, bagnatura fogliare e molti altri, con misure precise, costanti e in tempo reale.
Con AGRINSIGHT® è possibile individuare con anticipo eventuali condizioni critiche per lo sviluppo di patologie o altre problematiche e pianificare interventi mirati e tempestivi, basati sulle reali necessità della coltura.
AGRINSIGHT® rivoluziona la gestione del frutteto.
Il software AGRINSIGHT® permette di controllare da remoto, tramite smartphone o computer, i dati rilevati dai sensori installati nel frutteto, in tempo reale oppure storici.
Con AGRINSIGHT® è possibile monitorare contemporaneamente tutti i sensori dislocati nel frutteto e avere una panoramica completa di tutte le informazioni che provengono dal campo, organizzate mediante grafici che ne rendono immediata la visualizzazione l’approfondimento con la lettura comparativa dei dati.
AGRINSIGHT® confronta automaticamente i dati rilevati con i valori ottimali e invia degli “alert” quando ci sono anomalie, indicando quando e come intervenire.
La chat integrata con lo staff di agronomi Advice&Consulting® assicura il totale supporto durante ogni attività.
Inoltre, AGRINSIGHT® invia settimanalmente il report generale del frutteto, con i dati dei sensori e le indicazioni degli agronomi Advice&Consulting®.